Beauty and the Beast - Book Tag

giovedì 27 aprile 2017

Beauty and the Beast book tag

1. Belle: un personaggio femminile che non puoi fare a meno di amare

Risultati immagini per anne of green gables bookdownload (1)Anna dai capelli rossi! La sua fantasia e la sua creatività sono travolgenti! 
Ho letto 3 dei 6 libri a lei dedicati dall'autrice e l'ho seguita crescere dagli undici ai 20 anni e non ho potuto fare a meno di adorarla e di continuare ad essere curiosa di cosa farà negli ultimi 3 libri che mi rimangono da leggere.








2. La Bestia: un personaggio che impara dai suoi errori e ritorna buono

downloadChi mi viene subito in mente è Eustachio Scrubb! Chi?? Direte voi!! Sto parlando di uno dei protagonisti del ciclo delle "Cronache di Narnia". Precisamente del libro "Il viaggio del veliero", il quinto libro della serie, oltre ad essere presente nel sesto e nel settimo libro come personaggio secondario.
Eustachio sarebbe il cugino dei fratelli Pevensie (Susan, Lucy, Edmund e Peter). 
Risultati immagini per il viaggio del veliero libroInizialmente Eustachio si presenta come un ragazzino viziato e odioso. Ma durante le sue avventure e peripezie affrontate con gli altri suoi cugini gradualmente qualcosa in lui cambia. Non posso rivelare i dettagli per chi ancora non avesse letto questa meravigliosa serie, che rimane la mia preferita in assoluto e che quindi vi consiglio a più non posso. Sappiate solo che Eustachio cambierà nel profondo e proprio per questo gli sarà concesso di tornare nel mondo di Narnia insieme ai suoi cugini.









images (2)3 Lumière: un libro che ti ha illuminato la vita e la via



Risultati immagini per il profeta gibran libro
Qui non posso che inserire "Il profeta" di Kahlil Gibran. La mia raccolta di poesie preferita.

All'interno di questa raccolta vengono trattati i temi universali come l'amore, l'amicizia, la vita, la morte, la gioia, il dolore e così via.
Non mi stanco mai di rileggere questo capolavoro. Non finisce mai di commuovermi e di scuotermi nel profondo. Trovo personalmente che all'interno di questa raccolta sia racchiuso il senso della vita. 



4. La rosa: un personaggio dalla bellezza fragile

Risultati immagini per incompreso libroBATB_appleposter_teaser_2764x4096_r01Humphrey di "Incompreso". Parlo di uno dei miei libri preferiti e il primo libro in assoluto che mi ha fatto letteralmente sciogliere in lacrime. O quasi.
Humprey è un bambino di 7 anni che appare a tutti, specialmente al padre, un bambino forte ed imperturbabile. Egli infatti sembra non essere addolorato dalla morte della madre. In realtà Humprey soffre moltissimo e proprio per questa sua perdita così dolorosa si è richiuso sempre di più in se stesso, nascondendo il suo dolore dietro alla sua vivacità e alla sua voglia di vivere sempre nuove avventure con il fratellino minore, Miles, di 4 anni.

5. Tockins: un libro che parla di viaggi nel tempo

Risultati immagini per miss peregrine librodownload (2)Miss Pelegrine è praticamente l'unico libro che mi viene in mente che parli di viaggi nel tempo. Precisamente nel libro si parla di anelli temporali, ovvero di posti in cui il tempo si ripete sempre circolarmente all'infinito.









images (4)
6.Mrs. Brick: la figura materna della tua storia preferita


Risultati immagini per the help book

La figura materna per eccellenza e la prima che mi viene in mente è 
Aibileen Clark di The Help. Parlo però del suo rapporto non con i figli "di sangue" bensì del rapporto che lei instaura con la bambina della famiglia per la quale lavora come governante, la famiglia  Leefolt. La bambina si chiama Mae Mobley e grazie al rapporto intenso e amorevole che ha con Abileen sembra considerare la sua governante "la sua vera mamma", come una volta addirittura la bambina le rivela.

Abileen Clark è la madre ideale: dolce, ferma e sempre pronta a consolare Mae. Ogni volta che Mae è triste o si sente sottovalutata, Abileen è pronta a ripeterle dolcemente:" Tu sei brava, tu sei carina, tu sei importante".





Immagine correlata7.Chicco: il protagonista bambino che ti ricorda ogni volta quanto sia importante sognare

Risultati immagini per la storia infinita libroBastiano, La storia infinita.
Per Bastiano sognare non è solo importante. E' essenziale per continuare a vivere. Senza la sua immaginazione il regno di Fantàsia sarebbe stato distrutto per sempre. Il suo sognare ad occhi aperti ha il potere di creare mondi sempre nuovi e ci ricorda quanto il potere dell'immaginazione sia sacro per mantenere intatto il nostro impulso vitale.


Boot Tag ripreso dal blog: https://bookaddictedweb.wordpress.com/2017/04/11/beauty-and-the-beast-book-tag/







4 commenti :

  1. Bellissimo booktag *-* Te lo "ruberò" volentieri <3 Ho segnato anche i titoli da te citati... Ci credi che non ne ho letto mezzo? Aaaah, quanti libri mi mancano da leggere... Una lista più che infinita ahahah

  1. @La Nicchia Letteraria
    Figurati, vai prendilo, mi fa piacere che ti sia piaciuto! ahahahaha nooo li devi provare dai, sono quasi tutti alcuni tra i miei libri preferiti!
    Però ti capisco anche a me ne mancano ancora così taaanti! ^_^

  1. Beth Book ha detto... :

    Molto carino questo tag, devo ancora vedere la nuova versione de La bella e la bestia, ma rimedierò al più presto. Non ho letto il libro, ma anche il film di Incompreso mi ha lasciata in una valle di lacrime!

  1. @Beth Book
    Ti ringrazio cara! Non so se ti arriverà la notifica che ti ho risposto perchè purtroppo non riesco a capire come fare a rispondere direttamente ai commenti. Magari fammi sapere se ti arriva!
    Comunque se ti è piaciuto il film di Incompreso devi assolutamente leggere il libro! E' qualcosa di strappa-lacrime incredibile!

Posta un commento